lunedì 31 ottobre 2016

ED IO CHE SONO QUI?

Eccoci qua!
Manco da tanto. L'inizio dell'anno mi ha investito di cambiamenti ed, ancora, non ho preso il ritmo.
Due fatti di attualità mi spingono però a parlare con voi, al fine di contribuire al vostro diventare grandi e mi interrogano come educatore.

Il primo che voglio trattare è un post che in realtà avevo già cominciato il 28 agosto a seguito del terremoto che il 24 AGOSTO 2016 ha investito la città di Amatrice. In questi giorni la terra trema ancora e non è previsto che si fermi a breve.



Quindi:
1) COME COMPORTARSI:

2) la storia in breve:

C'ERA UNA VOLTA IL BEL BORGO MEDIOEVALE DI AMATRICE...


... OVE EBBE I  SUOI NATALI LA BUONISSIMA SPECIALITA' DELLA PASTA ALL'AMATRICIANA felicemente apprezzata e riprodotta in tutto il mondo


ORA NON C'E' PIU'



3) LE PERSONE:


 


4) LE REAZIONI:





5) LE PROPOSTE e LE ACCUSE:



6) GLI AIUTI:


 


 




7) Questa fu l'immagine che mi arrivò da Pescara:



Non so se riuscite a rendervi conto che se una spiaggia a diversi kilometri dall'epicentro riesce a subire queste modifiche ed il mare smorza l'effetto sismico... la situazione verificatasi deve essere stata davvero allucinante.

8) C'ERA  NORCIA...
... OVE EBBE I  SUOI NATALI CRISTIANITA' EUROPEA


Quello dei MONACI, MONACHESIMO, REGOLA DI VITA "ORA ET LABORA"


  



Nacquero complessi edifici intorno alla chiesa per la vita contemplativa e comunitaria


questo modello si diffuse dapprima in Italia e poi in tutta Europa




9) DOPO IL 30 OTTOBRE 2016... NORCIA E' COSì



Guardate il video. Dà un'idea pazzesca di QUANTO CAPITALE ARTISTICO SIA ANDATO PERDUTO.

http://www.lastampa.it/2016/10/30/multimedia/italia/cronache/prima-e-dopo-ecco-come-il-sisma-ha-distrutto-le-chiese-di-norcia-z7AGQvY0R2A4n2mRLFXVqN/pagina.html

[Sotto, ovviamente, nei commenti, correggetemi. Perché il fatto che siano le più note non significa che siano le uniche colpite. Quindi scrivetemi i nomi che ho dimenticato]


Vi è tutto un mondo interiore in questa immagine


10) MA ANCORA PRIMA DI TUTTO QUESTO CI SONO LE PERSONE
Dove sono ora? cosa succede loro? Non ho sentito un elevato numero di morti, staranno bene.
Io credo. Invece...
IO starei bene? oltre la paura...

Terremoto: 25mila sfollati nelle Marche, 3mila a Norcia

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/photogallery/2016/10/30/Sisma-centro-italia-migliaia-sfollati-marche-norcia.html


ANCORA UNA VOLTA LA NATURA CI RICORDA CI COMANDA
E CHE TUTTO PUO' MUTARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO



MA SOPRATUTTO E' IL CASO DI RICORDARE CHE




Nessun commento:

Posta un commento