domenica 1 marzo 2020

Momento favorevole


QUESTO VIRUS TIENE CORONA


Oggi inizia la quaresima. La messa è stata trasmessa online o in tv RAITRE. Non ci si può riunire. 



«Ci viene rivolta oggi una parola che suona inopportuna che mette a disagio e sembra venire da chi non comprende la situazione. È quella di Paolo: ecco ora il momento favorevole, ecco ora il giorno della salvezza».
«In questo momento di allarme e di malumore, di strade quasi deserte e di attività rallentate, proprio nella città frenetica, questo è il momento favorevole (Mons. Delpini, arcivescovo di Milano, messa online, 1 marzo 2020)


Volevo raccomandarvi di utilizzare questi forzati giorni di “vacanza” per cercare di fare tutto quello che non trova tanto spazio nelle convulse giornate del quotidiano, come giocare, leggere, ascoltare musica e, soprattutto, stare con le persone che amate. - scrive oggi la mia Preside Prof.ssa Chiara Bonetti.


Mi sa, mi sa che abbiano proprio ragione è un MOMENTO FAVOREVOLE
Io stessa sto sperimentando nuove tecniche, nuove app, siti. 

Ho scoperto: 
Adobe Spark
Padlet
mi sono registrata a WeSchool
mi è stato fatto un corso smart 
di GMAIL per la scuola
e tutto in serata.

Però devo dirvelo... MI SENTO FRIZZANTE... come non era stato nell'ultima settimana.

Cercate il positivo di queste giornate e scrivetevelo da qualche parte.



Nessun commento:

Posta un commento