domenica 1 marzo 2020

Teniamoci in contatto




Eccoci! Ci voleva un VIRUS!





 E' passato MOLTOOOOO tempo dall'ultima volta che vi ho scritto qui. Sono successe tante tante cose, alcuni di voi lo sanno. Cito le più grosse dopo gennaio 2018: un'alluvione, una morte, l'essere genitore unico di due ragazzi speciali, un master, un'attività di tutor per famiglie e docenti, una classe di nanetti di prima primaria oltre a 20 di grandi della secondaria ed i due Vichinghi rispettivamente di 4a e 5a superiore.



Ma in questi giorni siamo a casa. URRA'! Quest'anno c'erano pochi ponti, poca pausa e ci ha pensato il mio Capo. Due settimane di stop.
Ehm ehm! non proprio stop perché E' IMPORTANTE IMPARE. Imparare da le basi per capire il mondo, per viverci e non farsi fregare.



Come mi avete sentito dire spesso HO BISOGNO DI PERSONE INTELLIGENTI, non colte.
INTELIGERE viene dal latino LEGGERE DENTRO. Vorrei che foste persone che sappiano leggere dentro ai fatti, a ciò che accade... poi magari anche dentro alle persone. Sarebbe il massimo: l'EMPATIA.





Nei prossimi giorni mi organizzerò meglio per darvi i contenti e se posso anche un po' di simpatia, al momento non so ancora come ma ci sto lavorando.

Forse anche attraverso il canale youtube professoressa trivulzio https://www.youtube.com/results?search_query=professoressa+trivulzio


Nessun commento:

Posta un commento