domenica 6 marzo 2016

ANCHE IERI...ANCORA! :(

ANCHE IERI...
ho trovato qualcuno che piangeva
ho saputo di insulti, 
ho saputo di prese in giro
ho sentito 'era per scherzo'
ho sentito 'non era rivolto a lei'
ho dovuto ammettere che 'siete bambini non cresciuti'
ho fatto leva sulle menti più capaci
...ANCORA!

GENOVEFFI!!! BASTA!
MI SONO ROTTA! (I break me down)
# non sopporto le mosche ze ze


# ama il prossimo tuo come te stesso
# fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te
# perdona 77 volte 7
# porgi l'altra guancia

# Mt 5, 3 ss.

[3] "Beati i poveri in spirito, 
perché di essi è il regno dei cieli. 

[4] Beati gli afflitti, 
perché saranno consolati. 

[5] Beati i miti, 
perché erediteranno la terra. 

[6] Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, 
perché saranno saziati. 


[7] Beati i misericordiosi, 
perché troveranno misericordia. 

[8] Beati i puri di cuore
perché vedranno Dio. 

[9] Beati gli operatori di pace, 
perché saranno chiamati figli di Dio. 

[10] Beati i perseguitati per causa della giustizia, 
perché di essi è il regno dei cieli. 

[11] Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. 

[12] Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi. 

[13] Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini. 

[14] Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, 


Nessun commento:

Posta un commento